“Ho chiesto a Cappellacci il porto”

L'On. Franco Mula
Il “fantasma del porto” fa la sua ricomparsa in aula alla ripresa dell’attività consiliare. Uno dei tre punti discussi venerdì (tutti richiesti dalla minoranze) era appunto la portualità di un paese che, unico in tutta la costa orientale, di porti non ne ha. Un grande sogno che sembrava sul punto di diventare realtà otto anni fa quando nelle casse del Comune arrivarono 12 milioni di Euro per la sua realizzazione. Ma il cantiere non partì e i fondi andarono a perenzione per essere poi riaffidati dalla Regione ad Orosei per la costruzione della circonvallazione. Rimangono però circa 700 mila euro per l’installazione al largo di un parco di boe telematiche e per la rimodulazione in ottica portuense dei due bracci a mare della peschiera di Avalè Su Petrosu da anni precariamente (e abusivamente) trasformati in approdo per un centinaio di piccoli natanti locali. Portualità sostenibile secondo la maggioranza, un progetto incapace di creare sviluppo turistico ed economico, invece, per la minoranza. Che ora rilancia, e con una mozione ha chiesto al Comune un preciso impegno politico e finanziario per realizzare un vero approdo turistico. “Ho chiesto a Cappellacci una grande opera per Orosei, il porto appunto – ha annunciato il neo consigliere regionale Franco Mula dai banchi dell’opposizione – Ed è quello che cercheremo di ottenere”.
La campagna elettorale per le amministrative della primavere 2011 insomma è già lanciata. Intorno al proclama dell’onorevole hanno fatto quadrato gli altri esponenti della minoranza Franco Tore Bua e Manuel Delogu, quest’ultimo sempre più impegnato nel problematico ruolo di esponente di punta dell’opposizione e uomo forte del PD locale, partito anche del sindaco Derosas. Questi dal canto suo ha liquidato la faccenda con un lapidario: “Se la Regione vuole fare un porto ad Orosei che lo finanzi. A noi sta bene”. E la mozione della minoranza, per ora, è rimasta alla fonda.
di Angelo Fontanesi (La Nuova Sardegna).
admin 6:43 pm on Lunedì, 7 Settembre 2009 Permalink |
Premetto che non credo che il porto sia per Orosei una cosa indispensabile, magari potrebbe essere il passo successivo per consolidare il ruolo di paese turistico. Ma prima che Orosei possa essere considerato un paese turistico ci sono delle cosine importanti da fare, dopo potrebbe arrivare il porto.
Perchè maggioranza e minoranza, compreso il nostro Onorevole, non lavorano assieme per abbattere il gap che si è creato tra presenze effettive e presenze tollerabili? Magari creando delle infrastrutture (strade, parcheggi, ponte, circonvallazioni), migliorando quelle esistenti (soluzione del problema circolazione, contingentare gli ingressi su tutte le spiagge) e pretendendo professionalità dal personale del corpo dei Vigili Urbani. Forse con questi piccoli accorgimenti Orosei potrebbe essere considerato un paese turistico e potrebbe quindi pretendere il suo porticciolo turistico.
A queste condizioni e con un paese in completo degrado, la riscossa passando dal porto potrebbe sembrare come colui che inizia a vestirsi dal cappello.
mermes 6:46 pm on Lunedì, 7 Settembre 2009 Permalink |
eh, magari…
pilosu masetu 10:09 pm on Lunedì, 7 Settembre 2009 Permalink |
admin, concordo con te,e
mi permetto di aggiungere, canalizazioni per le acque bianche, canali clatori, fognature,e…
sopratutto depuratori.
poi su portu diat essere una bella cosa.
onorevole mula rifletta bene cosa chiedere a ugo.
Berndt 9:22 am on Martedì, 8 Settembre 2009 Permalink |
Caro Admin,
tutto quello (=carne) a cui hai accennato l’attuale amministrazione l’ha già messo sulla graticola, ma forse o è troppa carne o scarso fuoco … però è, a quanto pare, almeno secondo l’opuscolo mandatoci in casa (vedi l’altro thread al proposito), praticamente realizzato.
E le altre, vedasi ‘pilosu maseto’, bisogna chiederle per eventualmente averle. Però, come ha evidenziato (anche se in altro contesto) qualcuno, vanno chieste a Cagliari, ahimè …
O facciamo come con il porto? … “Se la Regione vuole fare il depuratore ad Orosei che lo finanzi. A noi sta bene” … e pantalone nel frattempo aspetta …
A quel punto possiamo tranquillamente anche iniziare a chiedere un porticciolo, visto i tempi biblici …
Cari saluti, Berndt
ashara 11:23 am on Martedì, 8 Settembre 2009 Permalink |
admin, concordo in pieno. Non potremmo fare qualcosa noi internauti? tipo una lettera aperta al comune con allegata richiesta di trattare e risolvere alcune problematiche del paese che definire urgenti è un eufemismo, che hanno ricadute sul turismo ma prima di tutto sulla vita quotidiana di noi cittadini oroseini….
parlo di gestione rifiuti, depuratore, gestione spiagge…..
freedom 9:02 pm on Martedì, 8 Settembre 2009 Permalink |
Io ho la fortuna di considerarmi un ignorante consapevole e questo mi consente di fare domande stupide ai miei concittadini che sentono più di me l’odore della realtà oroseina. Io mi chiedo:
se stiamo uscendo da una stagione che ha palesato evidenti insufficienze igieniche per residenti e villeggianti (e non è la prima),
se abbiamo rubinetti dai quali sgorga una sostanza che abbavona non è, se gli escrementi che non finiscono in mare o nello stagno sgorgano indisturbati in qualche cortile del paese,
se abbiamo visto con quale leggerezza sono stati considerati gli alluvionati dell’anno scorso, se ci prendono per il sedere con le circonvallazioni tanto indispensabili quanto inesistenti e che per attraversare il paese d’estate bisogna portarsi i panini in macchina, se non ci sono soldi per impostare un valido servizio di sorveglianza contro gli sporcaccioni,
se si parla di eccessivo “carico antropico” e dunque di limitare gli accessi alle nostre spiagge,
se tutto questo è vero (e credo lo sia), è importante parlare di porto o ci sarebbe altro da fare, prima, anzi subito??
Saluti – freedom
Berndt 7:40 am on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
Caro amico Free,
) è che per alcune questioni, almeno parzialmente, le competenze sono passate ad altre mani (a Cagliari) e i finanziamenti devono essere ‘richiesti’ a Cagliari in quanto devono essere erogati a Cagliari.
il punto ( non ci sono problemi in quanto le soluzioni esistono, eccome!
La parolina chiave a questo punto pare stia diventando ‘Cagliari’ per non dire la frase ‘ANDARE a Cagliari’ (completando: ‘e rompere le palle sino a quando i nostri politici regionali non fanno ciò che devono fare, cioè erogare le cifre necessarie!).
E qui è richiesta la ‘politica’ , non l’essere ‘politico’ bensì farlo (magari ’subito’?).
Come già scritto ritengo un porto un importantissimo strumento per la pianificazione economica del futuro del paese (e perché no, di selezione della ‘tipo’ di turista che arriva) e pertanto neanche una briciola meno importante di tutti gli altri punti da Te elencati.
E non dimentichiamo tutto il resto che non hai elencato…
Cari saluti e buona giornata, Berndt
ozastru 2:24 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
per Berndt,
scusa la franchezza della domanda. Mi/ci spieghi quali sono gli elementi di vantaggio di avere un porto turistico ad Orosei? Perchè non una pista per aerei leggeri o il collegamento ad una linea ferrata? Proviamo a capire quali sono gli strumenti disponibili per capire cosa proporre (non chiedere o pretendere). Cordiali saluti Ozastru
Anonimo 4:20 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
Buonasera,
trovo che l’argomento portualità a Orosei sia molto sentito …almeno in questo blog, almeno da una fetta che si interessa della politica locale. Addetti diretti e no!
L’attualità di un porto turistico è dettata dall’importanza che questo riveste in un ambito turistico costiero, ma è la stessa importanza che rivestirebbe un parco manutentato, in un ambiente turistico montano.
Esso sarebbe un’opera di completamento , un’opera pubblica con risvolti economici importanti e di immagine.
Non spetta a noi fare il business plan per definire le potenzialità economiche e di profitto future che porterà la sua gestione, (auspico ad una gestione mista pubblico/privato), esso è un’opera come una diga, una palestra , un palazzetto dello sport, potrebbe avere la stessa importanza di un circuito per go kart, una pista per moto da cross…etc.
Mi pare chiaro che in paese ci siano altre emergenze, depuratori, raccolta differenziata, piano urbanistico, etc. ma è chiaro che in un’ottica di programmazione di lungo periodo , nulla vieta di pensare a più cose contemporaneamente , diversamente avremo solo un sindaco, invece abbiamo sei assessori, ognuno con la propria delega. E un consigliere delegato senza portafoglio.
mermes 5:05 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
Ozastru ha ragione!
Zarra 5:46 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
E’ la solita solfa del voler vedere nero. Dalla discussione in consiglio, se non hanno detto palle, è emerso che ci sono più di settecentomila euro per fare gli studi ed eventualmente avviare i lavori nell’ottica di riqualificare le attuali bocche a mare in chiave portuale. Ipotizzando la fattibilità di tale opera è possibile che possa essere risolto il problema in discussione con opere che hanno già creato il loro impatto ambientale senza andare a ‘crepare’ un altro pezzo della nostra costa. E allora aspetto fiducioso che i nostri amministratori compiano questa prima azione che valuta la situazione e da gli elementi utili alla scelta giusta, senza pregiudizi o schiamazzi di chi crede, senza averne la necessaria competenza, di avere la verità in tasca. In più noto che la minoranza tanto interessata al problema è la stessa che, mentre governava facendo i cavoli di pochi, ha visto siniscola, posada e dorgali iniziare, finire e ampliare il proprio porto. A buon intenditore …………
Berndt 6:48 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
@ Ozastru: nulla da chiedere scusa, assolutamente. Del resto ‘anonimo’ ha spiegato molto bene il concetto, non devo aggiungere nulla.
, non una constatazione.
@ Mermes: Ozastru ha fatto una domanda
@ Zarra: è inutile, evidentemente, che quello che è stato è stato. Non mi interessa se allora c’erano già quelli o quegli altri, del resto si tratta di VALUTAZIONE e PROGRAMMAZIONE, cioè è rivolto verso il futuro e non verso il latte versato.
Per quanto riguarda la così chiamata ‘riqualificazione’: secondo il mio (non tecnico) parere c’è ben poco da ‘qualificare’: quei bracci a mare sono stati fatti con scopo completamente diverso e ritengo impossibile farlo in maniera decente. Del resto avrei dei dubbi anche sulla fattibilità in termini di normativa. Ma sia, per capirci: una 500, anche se esce dalla stessa casa della Ferrari non sarà mai qualificabile come tale.
Parzialmente concordo: come dici Tu, aspettiamo fiduciosamente le risposte di chi la necessaria competenza ce l’ha, ma mi è parso capire che l’attuale amministrazione NON ha la benché minima intenzione di CHIEDERE e chi NON chiede NON ha risposte! E chi le chiede alle persone sbagliate le avrà ‘picche’.
@ Ozastru: perché me l’hai chiesto direttamente:
linea ferrata: le FS stanno cercando in tutti i modi di smantellare il sistema ferroviario in Sardegna. Stavano anche sopprimendo i traghetti ferroviari. Evidentemente le nostre ferrovie (che non siano AV) non rendono agli investitori (tra l’altro spesso unti dalla ‘politica’).
Aerostazione: un campo per ultraleggeri mi pare esserci vicino a Sas Mancas; per una struttura più ‘incisiva’ vedi un pochino la situazione di Fenosu e Tortolì, ambedue arrancando più o meno.
Porto: basta leggere i titoli dei giornali: creano posti di lavoro e a quanto pare rendono anche dopo, ci sono sicuramente più proprietari di barche che non di aerei e anche il più misero gommone in genere ha bisogno di un servizio (in genere a pagamento) con scivolo, o se più grande, il servizio (a pagamento) gru. Il rimessaggio e la manutenzione motori marini richiedono specialisti e forniscono, tra l’altro già adesso nelle condizioni precarie in cui si trovano i bracci a mare, posti di lavoro …
Non ultima. Mi pare che esista un’ordinanza silente di sgombero delle barche dai bracci nascosto in qualche cassetto di scrivania.
Cari saluti, Berndt
saverio 11:07 pm on Mercoledì, 9 Settembre 2009 Permalink |
“mi pare che esista un’ordinanza silente di sgombero delle barche dai bracci nascosto in qualche cassetto di scrivania”…Berndt ne sai sempre una più del diavolo!!!! Chissà chi ti passa queste informazioni che, ahimè sono vere e di dominio “quasi” pubblico da esattamente un anno.
Ma fregatene, se la Regione vuole, chiude un occhio anche su questo….
Cordialmente Saverio
P.s. andate a prendervi il gelato a Marina Piccola a Cagliari…anche senza barca..chissà che poi un porticciolo turistico non vi piaccia un tantino di più
sempre cordialmente Saverio
mermes 10:36 am on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
cordialmente:
@Berndt; avevo notato che una domanda si differenzia da una constatazione. Ciò non toglie che, nel cretinismo imperante, si possa aver ragione da vendere anche facendo domande (caso escort docet…).
Se poi trattasi di domande retoriche (per intenderci, quelle ove è sottintesa la risposta) ancora meglio.
O no?
inoltre: qualcuno dei sapientoni vada a vedere cosa stanno facendo a porto pino a proposito di riqualificazione di bracci a mare “nati con scopi differenti”. Basta fare un giro in internet, su google.
Aggiungo: con il passato bisogna sempre fare i conti, la storia insegna, e ciò che siamo oggi è il prodotto di tutto ciò che è stato prima. È dura da accettare, ma è così, carissimi scrutatori del futuro.
saverio 1:43 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
x mermes. Curioso di capire cosa stanno facendo a Porto Pino e cosa ci fosse prima. Potresti dare un indirizzo più preciso su Google? ho provato a fare uan ricerca generica ma non ne ho cavato un ragno….dal porto
Saverio
Anonimo 2:22 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
…….”con il passato bisogna sempre fare i conti, la storia insegna, e ciò che siamo oggi è il prodotto di tutto ciò che è stato prima”.
Se il prodotto è l’attuale maggioranza, abbiamo davvero sbagliato tutto!
ozastru 2:46 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
per anonimo, hai sbagliato se hai votato questa maggioranza convinto che avrebbe fatto cose opposte. Non hai sbagliato se li hai votati per quello che fanno o se hai votato altri. per consolarti, pensa come sarebbe stato più bello avere ancora Manuel Delogu sindaco.
Anonimo 6:11 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
li ho votati ma mi sono pentito.
Non vedo una classe dirigente futura profilarsi all’orizzonte.
Vedevo alcuni elementi della maggioranza che erano validi , nanni , derosas, porcu,camedda, e che si sono persi come smarriti.
Vedo nella minoranza elementi validi come tore bua e francotore bua , ma che non hanno armi per incidere.
Il sindaco, il prossimo sindaco dovrà di certo avere qualità finora mai viste. Via i bambini dalla politica , c’è bisogno di carattere.
Berndt 6:57 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
Mermes carissimo,
“con il passato bisogna sempre fare i conti, la storia insegna, e ciò che siamo oggi è il prodotto di tutto ciò che è stato prima”
Allora: i conti non si fanno con il passato, il passato il conto ce l’ha già pronto, c’è poco da fare. La storia insegna, sì, ma per poterlo fare deve anche avere un bacino ricettivo in tal senso.
E se sento un tale autoproclamarsi il migliore presdelcons degli ultimi 150 anni ecc. mi colpisce l’arroganza e, perché no, l’ottusità da vecchiaccio (che in fin dei conti è!). Meno male che Zapatero si è dimostrato Signore e non si è messo a sorridere (anzi, aveva un pochino l’espressione in faccia di uno che morde un limone…)
A parte di questo ritengo tutt’ora che non possiamo parlare di ‘maggioranza’ avendo loro avuto il 30 e rotti % dei voti, ma evidentemente anche quest’insegnamento cade sotto la voce della non – ricettività…
dai, sorridiamo anche senza il porto, ai ciclisti – nuotatori – podisti in fin dei conti effettivamente non serve: concentriamoci, piuttosto, sui servizi che si possono prestare: calzolai, meccanici di bici e stilisti per costumi di bagno …
Cari saluti, Berndt
Berndt 7:00 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
@ Anonimo:
e non sottovalutiamo, per favore, all’interno della ‘maggioranza’ il ruolo comunque eccezionalmente pesante di Dessena …
Cari saluti, Berndt
mermes 8:27 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
@Saverio: Hai ragione, non su google, ma su Google Earth: digita Porto Pino.
Ciao
saverio 11:36 pm on Giovedì, 10 Settembre 2009 Permalink |
BREAKING NEWS
Gianni Vardeu è il primo segretario del Partito Democratico oroseino. E’ stato eletto questa sera durante la riunione della neo costituita assemblea cittadina del Pd. Nella stessa riunione sono stati eletti come vice segretari Manuel Delogu e Antonio Pala (prossimo candidato a marzo alla Provinciali per il Pd nel collegio di Orosei). La componente ex Margherita insomma ha fatto il pieno. La controparte, ex Ds, ha partecipato al voto con soli 5 dei 13 eletti.
Saverio
SONOIO 7:07 am on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
per anonimo ma questo carattere lo porterebbe F.T.Bua! siamo apposto.
Anonimo 7:56 am on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
Bella responsabilità di partecipazione da parte dei 13 “delegati ” della lista di ginetto. a criticare!!!! 5 su 13. ma da chi siamo rappresentati??? e vi ho pure votato! a ghirare.
SONOIO 10:36 am on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
qualcuno può spigare come sono andate le cose all’elezione del furbacchione?
Mister Pollicino 9:55 pm on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
Il dottore Berndt atteso all’altra stanza, ha una lunga fila d’attesa,
Berndt 7:24 am on Sabato, 12 Settembre 2009 Permalink |
Quale (poi Ti dico
)?
Mister Pollicino 9:33 am on Sabato, 12 Settembre 2009 Permalink |
Dottore Berndt: la stanza? … da Valle
woman surprise 5:46 pm on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
Fuori tema
sorpresa! mi sa che il consigliere franco tore bua era ben informato!
Si vedono (in questo momento) , i canali mediaset e altri 6 in più.
Non so se bisogna ringraziare lui o altri ma a me ciò che importa è che si vedano.
grazie.
saverio 9:32 pm on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
esatto, sintonizzarsi sul canale digitale 32: Canale 5, Italia 1, Rete 4 e altri canali tematici
Berndt 7:44 am on Martedì, 15 Settembre 2009 Permalink |
Scusate, questo da quando (perché io sono fermo a tre canali rai + 1 prova e quattro canali radio)? O meglio, su quale vetta è orientata la Vs. antenna?
Cari saluti, Berndt
giro-lamo 11:06 pm on Martedì, 15 Settembre 2009 Permalink |
ah, qui siete…
Robot 9:00 pm on Mercoledì, 16 Settembre 2009 Permalink |
Seguo l’evolversi dei blog in Baronia, è abbastanza singolare che il dibattito si accenda di commenti solamente intorno al blog di Marco Camedda eppure su Valle del Cedrino si pubblicano gli stessi articoli, ancora più curioso è il comportamento dei webnauti su Orosei’s weblog, si riscontra un silenzio di alcuni giorni. Orbene ne deduco che molti commenti sono inventati di sana pianta, dedicando un’attenta lettura, nei particolari, nei tratti generali, risultano melassati, tutti improntati sul buonismo. Oltre a un vero copia incolla sugli articoli, altrettanta dedizione viene riscontrata sui commenti. Allora mi chiedo perché norma i commenti? Si osservi con attenzione una tacita accettazione del fatto compiuto. È importante capire perché lo si fa, tenendo conto, per quanto possibile, dei veri commentatori che sono invitati da richiami di conoscenza personale, ma poi perché? Forse farci credere di posseder la sensatezza Artificiale, creando così un’inventiva, un rapporto uomo-macchina, senza indicarci i possibili sviluppi.
freedom 9:32 pm on Mercoledì, 16 Settembre 2009 Permalink |
Robot, va bene che hai un nick che è tutto un programma però il tuo post sembra scritto proprio da un alieno. Sarà perché sono un ignorante consapevole, e me ne vanto, ma non riesco a capire bene né l’oggetto né chi sia il reale destinatario delle tue parole. Non è che potresti essere più preciso (te lo chiede cortesemente uno che interviene nei tre blog citati -fortunatamente hi tralasciato il quarto).
Comunque caro robot ti saluto e ti faccio tanti auguri di sana crescita in quanto mi pare che sei stato costruito proprio oggi non avendo mai avuto il piacere di leggerti (a meno che, ed è probabile, tu non sia uno di quelli che ha il nick scritto sulle mutande e, cambiandole bisogna cambire anche la carta d’identità).
freedom.
Berndt 10:25 am on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
Ciao ‘Robot’,
non conosco il quarto blog, ma per quei tre citati la vedo così (e su due intervengo):
Valle mi pare stia riportando fedelmente gli articoli e se attirano si risponde, per lo più dalle parti di Galtellì, Marco spesso ci aggiunge del suo agli spunti presi dalla stampa ed inoltre modera, cioè bacchetta chi esagera magari per forma e/o contenuto, qua forse si è più liberi e non c’è moderazione che limiti in qualsiasi maniera.
Per me sono tre forme di gestione di un blog completamente differenti, il che spiegherebbe da una parte una certa ‘uniformazione’ tra chi segue un blog piuttosto di un’altro e dall’altra è sicuramente anche una questione di gusti.
Che poi hai scritto in questo blog, ebbene, sì, siamo un pò meno attivi ma comunque parecchio letti, insomma, 115 000 contatti non sono pochi.
Purtroppo alcuni non hanno voluto più commentare qui, probabilmente perché offesi o perché si sono sentiti aggrediti, perché il nick non offriva abbastanza anonimato oppure perché semplicemente stanchi di sentire ribadire spesso le stesse cose, ma, essendo qui più orientato sulla politica locale, penso e spero che questo blog si ridesterà presto, magari prima delle prossime elezioni locali.
Cordialità, Berndt
P.S. ieri ho risintetizzato il decoder: praticamente era nel momento del TG4: appena è apparso il fido Emilio e dopo le sue prime dieci parole ho spento tutto e sono andato a leggere …
P.P.S. pare che il presdelcons abbia avuto un’ottima risposta dall’Auditel per quanto riguarda il grado di simpatia che evoca nella popolazione; forse dovrebbe cambiare istituto demografico per le sue inchieste inerenti la sua maestà …
freedom 11:11 am on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
Caro Berndt, per la parte di mia conoscenza posso condividere la tua analisi. Effettivamente i 115.000 contatti di questo blog non sono pochi e vanno comunque commisurati con il numero di discussioni che l’amministratore sottopone alla nostra discussione. Questa non vuole essere una critica ma una semplice constatazione. Mi sembra naturale che se da ormai dieci giorni capeggia lo stesso post con la stessa foto, alla fine, come stiamo facendo ora, si parla d’altro e la partecipazione subisce una frenata. Gli altri due blog seguono più da vicino l’attualità denotando un impegno “di tempo” da parte dei gestori che è sicuramente diverso e che si traduce in una partecipazione più assidua. Ribadisco che questa non è una critica verso la quantità o la qualità del lavoro svolto da chi si assume l’onere di gestire un blog (cosa non semplice diversamente ognuno di noi ne avrebbe uno). Il bello è che ciascuno può scegliere liberamente di partecipare a quello che più gli piace oppure, come faccio io, a tutti e tre. In ognuno scrivo in modo diverso in quanto ritengo giusto rispettare chi ci ospita e le sue regole.
Concludo dicendo che ho il massimo rispetto per l’anonimato dei partecipanti e che anch’io non mi chiamo Giovanni Freedom, tuttavia trovo inaccettabili le sparate estemporanee condite da gravi accuse da parte di certi nick che durano lo spazio di due righe e poi scompaiono per riapparire con un’altra maschera.
P.S. Berndt, sul quarto ci siamo conosciuti la prima volta e se tutto va bene fra una decina di giorni ci conosceremo meglio.
Un saluto – freedom.
piskatore 11:19 am on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
È vero, molti utenti se ne sono andati a causa degli insulti (gratuiti, pesanti e anonimi) che piovevano senza alcuna moderazione, altri invece per il casino scatenato dalle poesie mie, di patriota, e altri. Come dire: in palas anzenas satiras largas.
Salute
pista pista abba isi e abba istas 2:17 pm on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
Non è il post giusto , ma vorrei scrivere una cosa a cui penso da un decennio circa, e alla fine cercheremo di tornare sull’argomento iniziale.
Mi chiedo cosa impedisce alla amministrazione attuale che è contraria per principio a tutto e a tutti , soprattutto ai vecchi amministratori e alle vecchie amministrazioni, di poter progettare una piscina comunale.
Perchè non si pensa alla progettazione costruzione di una piscina comunale? Non più per me ormai, magari per i miei nipoti, io ho accantonato l’idea di potermici tuffare.
Non capisco, niente porto, niente piscina ….non è che sono allergici all’acqua?
Robot 4:01 pm on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
Ho scritto su questo blog, grazie della risposta;
Ho scritto lo stesso testo con una posta elettronica personale a Valle, (mi ha risposto);
Ho scritto a Marco, mai pubblicato;
Noto vivamente che basta una provocazione e:
- si destano gli istiti primordiali;
- noto che non è importante l’argomento (!!!);
- intanto si scrive;
- ognuno per ciò che si rappresenta;
sono una nuova via sperimentale.
.Posso scrivervi di Nuovo?
.O mi devo astenere?
giro-lamo 10:33 pm on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
astieniti mentre scrivi di nuovo.
giro-lamo 10:42 pm on Giovedì, 17 Settembre 2009 Permalink |
A me questo blog mi piace, è togo.
Quello di Valle del Cedron è molto carino anche.
Quello di Camedda non lo prendo neppure in considerazione.
Berndt 7:53 am on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Caro Free,
ecco dove stava! Dato che non c’è più non l’ho preso in considerazione. Secondo me l’allora ‘Corte’ era eccezionale ma parlando con chi lo gestiva ho compreso benissimo le loro ragioni di farlo andare giù. Peccato, comunque.
Cari saluti e buona giornata, Berndt
P.S. riferito al Tuo P.S.: questa la prendo come una PROMESSA …
Jumpache 10:39 am on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Caro Bernt,il quarto blog credo che Freedom si riferisse a Maralai.
Un saluto.
freedom 1:09 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Un saluto a te Jumpache con la speranza che, tempo permettendo, ti possa affacciare più spesso in questi blog per dire la tua. Confermo le tue ultime parole.
freedom
Robot 4:38 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
al doctor Berndt,
-mi viene detto che Valle è una ragazza-madre di Nuoro.
-scrive della Baronia,
-con autonoma stima!!!
-ma poi perchè?
Berndt 5:48 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Cari Jumpache e Free,
di qua e di là …
si, giusto, l’amico Mario, che colgo l’occasione di salutare cordialmente.
Vabbè, non ci vado spessissimo, visto che Vi sto già rompendo gli innominabili
Comunque concordo con Free: caro Jumpache, torna più spesso, ci davi bei spunti.
@ Robot: questa domanda magari gliela potresti fare nel suo blog, forse risponderà …
del resto non vedo cosa ci sia di male nell’essere ragazza madre (anzi, vuol dire che forse ha avuto un partner più che sbagliato?) o di scrivere dalla Baronia, anzi; e nell’ambito dei blog è comunque una sfacettatura che arricchisce la varietà dei presenti e, Te lo garantisco, pareccjo stimata.
Cari saluti, Berndt
lettore 6:11 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
io….non ho capito gli ultimi due commenti.
piskatore 7:07 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Ho notato che nel blog Maralai non c’è più segnalato il blog del senatore Guzzanti. Come mai?
giro-lamo 7:32 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Ma tu sei un Robot Windows o un Robot Linux? a me mi sembri Windows.
patriota 7:51 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
salve,
saluti caro jumpache e da un po che non ti facevi santire.
bentornato fra noi.
freedom 8:40 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
Per Piskatore.
E’ ovvio che conosci la risposta come la conosciamo in molti. Sarebbe però più giusto chiedere direttamente a lui, non penso che ti censurerebbe per una semplice domanda, o no?
Un saluto – freedom.
mermes 8:59 pm on Venerdì, 18 Settembre 2009 Permalink |
datu chi deo no apo muzere
e a inoche intro a colare ora
a bortas lu vaco a disora
e istasera lu vaco chin piaghere.
pro salutare amicos e collegas
e in particolare a cussu merme e muscas
ringraziande de su tempus chi b’impreas
e in sa discussione ti garanto chin de buscas
narìa gai cuddu dizzu antigu
si sas pedhes vezzas mi torro a ghettare
e impare torrammus sas lodes a cantare
commente a calchiunu l’apo vidu.
e tando ti assicuro caru meu
chi de nessunu si at a tennes… pena
currias largas ammus a sestare
ca tantu semmus in palas anzena
e gai cussos chi sono a bucca prena
e donzi die da n de voccan una
non l’is tappammus sa vucca de arena
ma los dommammus chin d’un’aspra e una lena.
como ca pro me est ora tarda
a bois s’azzudu pedo ibbia
a lisa, patriota, piskatore e perandria
de torrare chin sa satira beffarda.
gigi 4:34 pm on Mercoledì, 30 Settembre 2009 Permalink |
10° PORTO AL MONDO – UNA BELLA REALTA’ A POCHI KM DA NOI
RIVISTA INTERNAZIONALE “CLASS” SETTEMBRE 2009
LE 100 ECCELLENZE DEL 2009
Scheda Tecnica
Superficie specchio acqueo protetto: oltre 78.000 mq
Diga di sopraflutto: 560 m
Diga di sottoflutto: 180 m
Profondità massima: 6,5 m
Pontili fissi: 2
Banchine: 7
Pontili galleggianti: 14
Totale posti barca: 800
Lunghezza massima imbarcazioni: 60 m
Tutti i posti barca sono forniti di acqua ed energia elettrica. L’impianto di carburante è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 08:00 alle 20:00.
Tutta l’area portuale usufruisce di una copertura WI-FI Tiscali.
Il cantiere nautico presente nella Marina offre assistenza e rimessaggio tutto l’anno ad imbarcazioni fino a 20 m. – Tel. +39.0707978007
All’interno del Marina è presente un centro servizi che ospita alcune attività commerciali, tra cui bar, ristorante, pizzeria, gelateria, edicola, tabacchi, farmacia, parafarmacia, centro estetico, Yacht club, ship chandler, lavanderia, supermarket, abbigliamento, abbigliamento sportivo, noleggio auto,noleggio bici scooter e gommoni, diving.
Durante la stagione estiva una navetta assicura i collegamenti col paese e con le più belle spiagge della zona con partenze da e per il porto ogni 20 minuti circa.
Marina di Villasimius
Il Marina di Villasimius è situato all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara , a ridosso dell’omonimo promontorio tra pregevoli e rinomate falcate sabbiose.
La sua posizione strategica per le rotte di grande navigazione era nota fin dal tempo dei Fenici, Cartaginesi e Romani, come dimostrano i numerosi siti e relitti presenti sui fondali circostanti, mete di interessanti escursioni subacquee.
L’ampia disponibilità di spiagge e calette e le splendide isole di Cavoli e Serpentara costituiscono una risorsa ambientale di raro pregio
PEQUOD
sollevatore per persone diversamente abili
Navimeteo 24 ore su 24 con aggiornamenti in tempo reale, tutta l’area del porto è costantemente videosorvegliata
Berndt 8:03 pm on Mercoledì, 30 Settembre 2009 Permalink |
“Se la Regione vuole fare un porto ad Orosei che venga pure”
Così o quasi disse il Sig. Sindaco durante il penultimo consiglio comunale … sì, era anche quello in cui fu annunciato che il PUC (+ o – PUL?) sarebbe stato reso ‘adottabile’ dal comune entro la mezzanotta di oggi …
Vabbene, probabilmente qualcosa non funziona…
Berndt