Orosei: è Delogu l’anima del PD.

Partito Democratico
Vince Manuel Delogu 99 a 79. L’esito del voto per l’elezione dell’assemblea cittadina del Pd non ammette repliche e mette a tacere tutte le velenose e reciproche accuse di tesseramento fasullo che le due anime del partito si erano scambiate alla vigilia delle votazioni. L’ex Margherita, interamente rappresentata nella Lista Delogu, conquista 17 posti in assemblea, alla lista Pd Orosei, riferimento degli ex Ds e soriani, ne spettano 13. Sta alla neoeletta assemblea cittadina eleggere ora al suo interno il primo segretario Pd di Orosei. Chiunque esso sia (si parla con insistenza di un giovane) il vero leader sarà del voto comunque e in ogni caso proprio Manuel Delogu, esponente di spicco dell’opposizione consiliare di Orosei, paese governato da un giunta di centro sinistra guidata da un sindaco, Gino Derosas, anche lui Pd, ora in minoranza nel suo partito. Presentatesi al primo congresso cittadino praticamente in parità di tessere (109 Delogu, 104 gli ex Ds), le due liste hanno scelto diverse strategie in fase di votazione: preferenza in testa e candidati schierati rigorosamente in ordine gerarchico dall’alto in basso gli ex Margherita, allineati alfabeticamente invece i candidati della lista Pd Orosei. Saranno perciò i primi 17 nominativi della lista Delogu a comporre la maggioranza dell’assemblea cittadina (tra questi anche il consigliere provinciale Antonio Pala) mentre lo spoglio delle preferenze per i 13 della minoranza verrà fatto lunedì mattina. Tutta l’attenzione è ora concentrata sulle scelte politiche e strategiche che il nuovo vertice Pd oroseino adotterà per i prossimi appuntamenti elettorali. Prima scadenza la designazione del candidato per il rinnovo del consiglio provinciale.
admin 7:33 am on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Troppo scontato il titolo dell’articolo e troppo semplicistica l’analisi fatta da Fontanesi. Gli ex DS sono un gruppo vero e omogeneo che, anche se in minoranza, riusciranno a farsi rispettare perchè imbottiti di sane ideologie e non di clientelismo. Una contrapposizione tra chi vorrebbe far crescere un partito e chi vorrebbe ritornare a guidare il “Palazzo”.
SONOIO 9:07 am on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
effettivamente quest’analisi è un pò troppo semplicistica! all’interno del partito potrebbe anche aver vinto la sua parte di schieramento per i motivi che tutti conosciamo e che è inutile rielencare per l’ennesima volta. vedremo quando, alle elezioni comunali sua eccellenza sicuramente si ricandiderà quale sarà il risultato. Credo che la popolazione oroseina non sia poi così stupida e saprà chi gli ha fatto bene realmente e chi glielo ha fatto a parole e boh!
curioso 10:13 am on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
scusa sonoio , io non sono a conoscenza di questi motivi “che tutti conosciamo” se possibile potresti illuminarci ?
grazie
Claudio 10:40 am on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Il PD è come il PDL con l’unica differenza che invece di avere un solo padrone ne ha 4 o 5.
La vicenda Grillo ha dimostrato quanto democratico sia il PD e quanto siano attaccati alle poltrone i suoi dirigenti. Altri segnali non passano certo inosservati agli attenti elettori di sinistra, come “l’ elogio a bettino Craxi” di Veltroni (con annessa critica al povero Berlinguer che si starà rivoltando nella tomba), gli interessi bancari e cooperativi di D’Alema e Fassino comprovati da intercettazioni telefoniche poi stranamente insabbiate, strani avvicendamenti e ammiccamenti a partiti “formato famiglia” come l’UDC, blande e finte opposizioni al governo Berlusconi in parlamento, critiche a Di Pietro quando dice cose sacrosante nell’improbabile tentativo di “tutelare” l’onorabilità delle istituzioni (senza peraltro mai entrare nel merito delle questioni), e molto altro ancora.
Filosofia rappresentata in piccolo ma benissimo dal Sig. Delogu a Orosei. L’esito di questo congresso non mi ha per niente meravigliato, non poteva che andare così. Ha semplicemente rispecchiato la realtà delle cose, ovvero il Sig. Delogu e il suo codazzo sono i candidati ideali a dirigere un partito di questo tipo, per carità sono felice per loro, ma io ho tutt’altra visione delle cose e della vita.
Detto questo mi chiedo che senso abbia per tutti quelli che invece vedono ancora la politica come un modo pulito di fare l’interesse di tutti, continuare a combattere contro un sistema consolidato (a tutti i livelli) molto più grande di loro. Anzi, starci dentro significa alimentare il fuoco che arde.
Meglio opporsi dall’esterno in una posizione chiara ed inequivocabile piuttosto che amalgamarsi e lottare contro i mulini a vento su posizioni ambigue, difficilmente comprensibili ai non addetti ai lavori e comunque, quasi mai premiate dagli elettori.
A questo punto concedetemi un pò di retorica: Berlusconi è quello che è, ma non c’è da stupirsi che la gente lo voti, l’alternativa, in effetti non esiste, anzi, probabilmente il PD è pure peggio.
Auspico, quindi, con tutto il cuore che gli ex DS (ma nemmeno tutti) prendano le distanze dal PD %meno L%, sarà l’unica “loro” salvezza e l’unica vera alternativa per questo Paese. Badate bene, non dico andate a destra, o a sinistra, perchè non esiste ne destra ne sinistra, esistono solo interessi economici che l’una o l’altra parte politica, purtroppo, si impegnano a portare avanti senza limiti di decenza e buon senso.
Qui apro una piccola parentesi per dire che tutelare gli interessi economici di per se non la vedo come una cosa negativa, purché venga fatto nell’ambito di un contesto legale ed eticamente corretto, nel rispetto di tutti soprattutto delle categorie più deboli e indifese. Obama Docet!
Credo che non comprendere questo porti ad aderire ingenuamente a teorie più conservatrici che progressiste che porterebbero a pericolose inversioni di rotta verso ignote destinazioni.
Io, che ero un Diessino convinto, poi deluso e ora se vogliamo anche un pò pentito, sono felicemente uscito dal PD, un partito che ho subìto ma che mi ha fatto riflettere e mi ha dato la consapevolezza e gli strumenti per fare un passo in avanti e progredire ad un livello superiore, quindi in qualche modo devo pure ringraziarlo a riprova del fatto che non tutti i mali vengon per nuocere.
Cari Saluti
CS
Bovore 11:18 am on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Quoto il 90% delle cose dette da Claudio e aggiungo che l’idea di politica da parte dell’Oroseino medio è quella del “do ut des”. Una forma mentis che tradotta in parole povere può essere descritta con l’equazione: politica=clientelismo. Per questo non meraviglia neppure me la vittoria della Lista Delogu (che già dal nome è tutto un programma).
Zarra 1:30 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
E certo che se chi non si vuole sporcare le mani con la ‘politica’ rimane con le mani in tasca, alla fine è sempre la solita gente che occupa i ‘partiti’. Il problema si risolve entrando in gioco direttamente e non sempre e solo con la critica, che ha la sua importanza ma da sola non porta a niente.
Una cosa è certa, se delogu (minuscolo) non avesse insultato le regole infilando 35 tessere fuori termine con il ‘favore dei coordinatori provinciali il risultato sarebbe stato diverso. Evidentemente anche a livello provinciale è stato lasciato spazio alla mediocrità!
miserere 2:24 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Carissimi PD doc.(non ex dc paragnosti) leviamoci dalle palle, non restiamo a fare zavorra a questi quà che della politica (nel vero senso stretto del termine di fare delle scelte per la comunità) non gliene frega un chè.
A loro interessa il perseguire con i metodi di sempre i loro interessi privati/personali/di pochi paragnosti senza alcun riferimento politico.
Quindi scrolliamoci di dosso questa marmaglia, eviteremo di esserne fagocitati, e di esserne confusi, questo non è il PD oroseino, ma è il Partito Delogu oroseino, e allora se lo tengano sto partito.
Riprendiamoci la nostra identità di vera forza al servizio della comunità tutta, di tutta quanta, anche di quella che per varie scelte prese dall’attuale maggioranza comunale ci storce il naso, perchè si decide per il bene di tutti non dei soliti pochi……..
Siccome non bisogna solo criticare, ma servono anche proposte concrete e costruttive, quindi rivoltiamoci le maniche carissimi compagni, perchè non continuare/ricominciare quel cammino politico che tanto ha dato ad Orosei quale il vecchio Progetto Orosei o meglio il più moderno Sardegna Democratica, di soriana ispirazione??????
SONOIO 2:31 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
perfettamente daccordo con Claudio e Bovore e purtroppo con Zarra! Dico purtroppo, Zarra, perchè hai perfettamente ragione! anch’io sono un ex DS che alla nascita del PD si è fatto da parte non condividendone tutta l’amalgama che ne è venuta fuori.
per quanto riguarda curioso ha risposto più che abbondantemente Claudio. più chiaro di così
Bovore 3:17 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Miserere, ti sembra giusto abbandonare? Si sta dentro il PD e si combatte l’avversario. L’avversario tante volte sta nella tua stessa squadra, come del resto accade in amministrazione dove, peraltro molto ridimensionato, cerca di fare politica consona al suo PD (Partito delogu, minuscolo).
Sirvonese 4:05 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Giovani con nuove idee innovative, cercasi!!! Con in testa qualche idea brillante, su progetti innovativi nel campo, sociale, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali. Per ricostruire il NUOVO PD in Baronia
vita 9:25 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Leggendo i precedenti commenti mi sono resa conto di essere in buona compagnia:ex ds non ho aderito al pd perchè stanca di continuare a foraggiare apparati politici e professionisti della politica che intendono il mio voto come una delega in bianco che funziona solo per garantire lavoro e continuità di potere ai suoi membri. Sono “quasi” rassegnata: non c’è più un partito che mi somiglia o che almeno non contenga al suo interno ciò che certamente non mi assomiglia. Il pd nato con forti idee di modernità e rinnovamento ne ha perso via via ogni traccia fino alla deriva morale e politica di questi ultimi mesi.
A Orosei penso si sia toccato il fondo!!
Saluti
Zarra 9:31 pm on Lunedì, 3 Agosto 2009 Permalink |
Una cosa è certa: Orosei ha la sua sinistra.
Si si pone un problema molto serio: delogu, certo, non la rappresenta!
Provare a scherzarci su?
- manuel = Fester
- Partito Democratico Orosei = famiglia Adams
- Delogu è l’anima del PD: sempre meglio che fare politica!!!
- Orosei senza delogu è come un pesce senza bicicletta!
- Berlusconi vede la sinistra ovunque. Se delogu è nel PD forse ha ragione!!!
pisolo 8:46 am on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Non vorrei fare polemica, ma mi pare che quando non si vince… gli altri siano tutti definiti “ladri, corrotti e malintenzionati”.
Non bastava dirlo della destra ora lo diciamo anche al nostro interno.
Lo abbiamo detto quando Soru ha perso le “primarie di sinistra ” contro un altro esponente di sinistra.
Lo diciamo adesso che Delogu vince contro un’altra ala di sinistra.
Ma perchè non riusciamo, in democrazia, ad accettare le votazioni ? Perchè per forza bisogna evocare lo spettro di deportazioni di votanti Rumeni e di tessere elettorali falsificate ?
Siamo seri ed accettiamo i verdetti elettorali.
…………………………………………………….
Altrimenti ad Orosei varrebbe l’assunto che segue :
il 60% degli elettori vota destra : sono stupidi
il restante 40% vota sinistra, di questi il 20% vota Delogu : sono stupidi
Ne consegue che solo il 20% degli Oroseini vota per una linea giusta.
Ma è possibile che il restante 80% siano tutti imbecilli ?
bewolf 2:22 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Verrebbe voglia rispondere sì, ma la mia buona educazione me lo impedisce
!
Ciao, Bewolf
admin 8:48 am on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Leggendo i commenti arrivati finora credo che il risultato sia unanime. Si chiede ancora una cambiamento all’interno del maggiore partito di centro-sinistra, non un ritorno al passato. Ho l’impressione che tutti coloro che hanno scritto in questo post siano persone non facili da convincere per chi cerca di imporre l’equazione politica=clientelismo di cui avevo parlato in un precedente commento. La via del clientelismo è quella più semplice perché fa apparire come scelta discrezionale (favore) anche ciò che dovrebbe essere un diritto per il cittadino. Per questo motivo, dopo decenni di clientelismo, ci troviamo nella convinzione che i bravi politici siano quelli che danno a nostro figlio tre mesi di lavoro estivo, ma poi per accaparrarsi il voto del vicino ci tolgono un diritto a noi. Infatti, un favore concesso a me vuol dire negare un diritto ad un’altra persona, ma la ruota gira…
Ringrazio tantissimo Claudio per il suo contributo, ma non condivido il fatto che sia impossibile fare politica rimanendo puliti (….che senso abbia per tutti quelli che invece vedono ancora la politica come un modo pulito di fare l’interesse di tutti, continuare a combattere contro un sistema consolidato (a tutti i livelli) molto più grande di loro. Anzi, starci dentro significa alimentare il fuoco che arde…). Si può fare, ma prima bisogna vincere una battaglia: quella di resettare il cervello dall’ignoranza politica dei nostri concittadini.
Battaglie gli ex DS ne hanno vinto tante, riuscendo a creare un gruppo vincente che è riuscito a tirare fuori dalla melma del favoritismo politico una parte della popolazione abbindolata da questo sistema perverso. Sono sicuro che con l’umiltà e lo spirito di legalità che che li ha contraddistinti fin dalla nascita, riusciranno a vincere anche questo “scontro”.
SONOIO 9:10 am on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
alla fine dipende da noi cittadini, dobbiamo anche noi resettare il cervello come dici tu admin e pensare ad una politica fatta per il bene della collettività e non di chi da il lavoro a tuo figlio per tre mesi l’anno. lasciare la strada che porta al clientelismo alle facili concessioni e al metterla nel ……… agli altri.
dice bene questo post di Sirvonese
Giovani con nuove idee innovative, cercasi!!! Con in testa qualche idea brillante, su progetti innovativi nel campo, sociale, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali. Per ricostruire il NUOVO PD in Baronia.
gente con voglia di rinascita e non di speculazione e magna magna.
dipende solo da noi.
OROSEI SVEGLIA
Berndt 2:29 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Caro/a ‘Tuesese”:
cito: ‘Giovani con nuove idee innovative, cercasi!!! Con in testa qualche idea brillante, su progetti innovativi nel campo, sociale, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali.’
No, non è così. Così NON basta.
Costoro si dovranno sapere anche rapportare all’esistente, sapere giocare le carte giuste in contesti potenzialmente ‘ostili’ (in quanto contrari al rinnovamento) e quant’altro.
E va bene, nessuno nasce imparato, ma chi si lancia lì dentro deve essere consapevole che non ha molto tempo da sprecare prima che gli arrivino le prime tegole in testa; mettersi poi a piangere è completamente inutile.
Cordialità, Berndt
pisolo 4:12 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Dai su Bewolf …..
admin 9:16 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Ciao amico berndt. Qualcuno conosce la composizione del nuovo direttivo? Per quanto ne so io dovrebbero essere 13 a 17 con il 50% di donne, ma non conosco i nomi.
ratristato 10:24 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Ciao amico berndt. Qualcuno conosce la composizione del nuovo direttivo? Per quanto ne so io dovrebbero essere 13 a 17 con il 50% di donne, ma non conosco i nomi.
ciao admin
non ha molta importanza chi siano i burattini,quel che conta è il burattinaio.
e purtroppo si sta tornando indietro nel tempo.
TEMPI DURI PER OROSEI
saverio 11:19 pm on Martedì, 4 Agosto 2009 Permalink |
Per Ratristato ed altri cuoriosi. Lista Pd Orosei eletti 13, più votata delle donne Francesca Ecca, tra gli uomini Raffaele Marras, gli altri 11 in ordine alfabetico: Michele Atzori, Valentina Carta, Gianni Cherchi, Olivia Cucca, Gina Marras, Lino Melis, Donatella Otgianu, Antonella Pedduzza, Egidio Puretto, Sergio Saba, Marco Sanna. Lista Delogu 17 eletti senza prefdrenze persoanli ma tutti con voto in lista secondo disposizione “gerachica” (come la definisce Fontanesi):Manuel Delogu, M.Antonietta Pira, Giovanni Vardeu noto Gianni, Rosa Maria Sannai, Antonio Pala, Sara Cherchi, Ugo Puggioni, Stefania Delussu, Antonino Sannai (noto Catheddu), Anna Serra, Pasquale Cherchi, Cristina Pirisi, Bruno Chisu, Martina Spagnoletti, Tommaso Esca, Daniela Contu, Mario Siotto. Prossimamente durante la prima riunione dell’assemblea verrà eletto il segretario. Concordo con Ratristato: i burattini non sono importanti. Quasi mai. Ma quando vanno a votare servono. Eccome
Buona notte
admin 8:04 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
@ratristato e saverio. Non sempre il burattinaio comanda. Il burattino per avere la manovrabilità richiesta deve possedere alcune caratteristiche: 1) intanto non deve avere un cervello; 2) deve essere morbido per essere guidato agevolmente; la testa viene comandata alzando l’indice.
Questo sfata quanto detto da voi. I vecchi DS hanno una testa pensante (lo hanno già dimostrato), non sono così morbidi da essere guidati e non hanno timore del burattinaio che alza loro il dito.
Scherzi a parte, penso che ad Orosei non possa esistere un PD interamente controllato dalla persona che intendete voi.
Saluti.
saverio 9:44 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
..nessuno si riferiva ai vecchi Ds….che infatti non hanno votato..ma allora caro Admin toglimi una curiosità:perchè hanno presentato una lista? Se si decide di andare alla conta, in politica bisogna arivare per primi. Sennò si perde. Strategia…..
admin 8:08 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
Grazie Saverio, sento odore di vecchia Democrazia Cristiana nella Lista Delogu (Pd, Partito delogu).
Zarra 9:05 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
Il diavolo e l’acqua santa
saverio 9:39 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
errata corrige. Lista Delogu qualcuno ha avuto prefenze personali: Gian Nicola Gusai entra nell’assemblea cittadina del Pd al posto di Bruno Chisu. Talvolta accadono intoppi…..
admin 11:29 am on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
@saverio. Evidentemente gli elettori delle due liste avevano interessi diversi e noi sappiamo quali interessi richiamino le folle…..
ratristato 3:23 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
Per Zarra
chi il diavolo,chi l’acqua santa
Zarra 6:01 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
Nessuna attribuzione figurativa di diavolo o acquasanta. Solo per dire che le due componenti, al momento, sono del tutto incompatibili. In particolare per lo “scippo” di una posizione maggioritaria da parte della componente ex margherita, che alle ultime elezioni europee ha riportato un pesante insuccesso, e che alle ultime regionali ha palesemente sostenuto candidature di destra.
Ha prevalso solo grazie ad un numero di tessere infilate a forza fuori da ogni regola, come denunciato dalla componente ex DS, mentre in occasione delle votazioni per l’assemblea cittadina hanno sfoderato un’aderenza alle regole di tipo maniacale, non ammettendo alla votazione tre persone presenti con meno di un minuto di ritardo ripetto alle dieci. Come dire: quando torna utile si osservano le regole!!!
Francamente dubito che da queste premesse possa veramente nascere il PD a livello locale, ma credo anche che ciò non sia in contrasto con la posizione del delogu che non ha nessun interesse a far maturare una sinstra compatta, mentre ormai è nel dire comune che si prepara ad una grande ammucchiata col centrodestra pur di tentare a governare il paese.
Trovo che sia un errore grossolano pensare di decidere le sorti di Orosei con un banale prevalere negli organi dirigenti di un partito che da solo non va da nessuna parte.
Staremo a vedere
curioso 6:18 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
scusate , leggendo un po i vostri commenti e la stampa il delogu e i suoi ha ottenuto 99 voti su circa 108 o 109 tessere gli ex DS ne hanno ottenuto 79 su 103 , mi spieghi ZARRA come fai a dire che le tessere degli ex margherita erano fasulle se i voti sono arrivati al 95% mentre e palese che le tessere false erano fatte dall’altra componente visto che su 103 hanno votato solo 79.
Non credo che uno che sottoscrive una tessera e aderisce ad un partito poi non vada a votare .
quindi mi fa pensare , e poi leggendo il commento di SAVERIO ho notato che nessun amministratore e nel direttivo cittadino. vi sembra una cosa ragionevole ? o c’e sotto qualcosaltro ?
staremo a vedere !!!!!!!
Zarra 7:00 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
@curioso. Non sei un attento lettore. Se rileggi con attenzione e senza coda di paglia, troverai che non mai affermato che ci sono tessere false. Piuttosto che trentacinque di queste, così mi risulta, sono state presentate oltre il termine per il tesseramento, e quindi in contrasto con una regola del PD. Se poi tu vuoi vedere che invece è tutto liscio come l’olio fai pure. La realta è molto dversa.
L’assenza degli amministratori è relativa visto che il regolamento PD prevede che essi siano membri di diritto dell’assemblea cittadina, anche se senza diritto di voto. Personalmente trovo che sia corretto separare i ruoli, sopratutto perchè così si da possibilità di partecipare a piu persone.
C’è comunque chi preferisce fare tutto in proprio occupando il maggior spazio possibile lasciando agli altri cio che resta(se resta).
curioso 7:18 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
questo non lo so so solo che dalla stampa e dai commenti si capisce che le tessere erano false poi non so la modalita’ , ma forse ho capito male io , quindi mi ritiro e do la ragione a te , d’altronde la ragione e dei ………
ratristato 9:41 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
@ curioso
lo sai che sei davvero curioso
er veru chi sa rejone es de ……… ma tue non ti credas in foras de cussos, ca si ses achende contu gai ses isbagliande abbotu, ma abbotu.
da su chi iscrives si viet craru chi sas cosas las connosches bene,e tando cheret narres, chi ischis peri comente sono andatas sas cosas,e chi sas tesseras jutas dopo in foras de tempus massimu e quindi non validas. ma sicomente su achere democristianu est sempes istadu gai,non bos sezzis ismentidos mancu custa vorta.
potere comunque, ma no azis galu cumpresu nudda,(o vorzis no apo cumpresu jeo) chi cussu est su jocu de s’avversariu.(de sa destra da uve custos sennores s’aspettan chi lis torren su piaghere vattu a sas rezonales) cando su pizzinnu est male naschitu,menzus che lu vacat a aba sa mamma,gai nariat mannedda mea.
admin 9:47 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
@Zarra. Il declino di delogu è stato dimostrato già nelle precedenti amministrative e non credo che bastino pochi vigili urbani e le loro devote famiglie a cambiare le sue sorti. Forse vorrebbe lanciare qualche giovane promessa, ma chi tra suoi iscritti? A meno che non voglia fare qualche tessera in famiglia….
curioso 10:04 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
si zarra hai ragione ho visto che hanno dato spazio a tutti nel direttivo infatti loro non si sono candidati hanno canditato mogli figli cognati e cognate fratelli e sorelle , he! si! hanno dato spazio proprio a tutti ………….. quelli di casa .
arrivederci a tutti discutere con voi e come discutere col muro .
ripeto la ragione e dei ……………
ratristato 10:49 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
tristu in coro pro su modu veu
chi tentan de distrues su tesoro
custu mi creat tantu anneu
a isconzare sa pulitica chi adoro.
barbaru lu vaghen su disinnu
puru de arrivare a su potere
calpestan ideales e impinnu
pro arrivare a sin soro piaghere.
ammus aju de narres no es gai
s’indole est cussa e non morit mai
la tenen a bonu e a fettianu
comente onzi… democristianu
como est sudisfattu e cuntentu
chi su potere tenet in sa manu
chin s’imbrogliu at azzapadu su viaticu
pro guidare su partidu democraticu.
cussu vortemente lu cheriat
la tentu chin prepotenzia e arruganzia
ghettandeche sa porta de s’istanzia
de cussos chi no adian galu votatu.
bi viti solu cussu pessamentu
de picare in manos sos poteres
pro ponnere sa vidda in trumentu
e torrare a faghes sos piagheres.
misèru chie dipendet da issu
chi at a esser sutamissu prus ispissu
e devet ubbidire a donzi cosa
e si la pedit li den dare puru s’isposa.
pro cussos sa vida est penitenzia
perditu ana onzi dignidade
de lastimare mi tocat cussa.. umanidade
ca ruttos sono in manos de sa… prepotenzia.
saverio 11:25 pm on Mercoledì, 5 Agosto 2009 Permalink |
Vorrei intromettermi, con permesso, nella “singolar tenzone” tra cuorioso e zarra. Non per essere precisino o fare le pulci a chichessia, ma perchè certe cose, per il bene di tutti, secondo me è meglio dirle sempre come stanno nella realtà oggettiva e non in quella che ci piacerebbe. elenco due argomentri introdotti dai due amici blogger senza ordine e senza paternità.
Tessere false o fasulle o fuori tempo massimo: penso sia inutule continuare su questa stucchevole disputa perchè tanto non porta a niente. E’ vero che Delogu ha presentato uan lista con 35 firme di “tesserandi” dopo il 14 maggio (termine ultimo) ed è vero che ha affremato che le tessere non le avevano potute fare perchè i Ds non gliele avevano date. I ds hanne detto invece che le tessere erano a dispoazione in sede (la loro) e che comunque di quelle 35 firme molte erano false. Versioni che entrambe le parti hanno protocollato al comitato provinciale del partito che alla stampa. Delogu (sempre pubblicamente sulla stmpa)ha ribattuto che di firme false ce n’erano anche tra le tessere ex Ds e che comunque ci si sarebbe contati. Il comitato provinciale ha ritenuto valide le argomentazioni di Delogu (non so chi ci sia nel comitato provinciale e non mi interessa) e si è arrrivati appunto alle votazioni dell’assemblea cittadina . Li si è giocato senza rete: una tessera un voto, e ha vinto Delogu. Bene? male? non sta a me dirlo anche perchè io non sono di quel partito, ma così è stato.
Votazioni impedite: in qualità di casuale testimone posso poi affermare che a nessuno è stato impedito di votare entro le 22 come si era stabilito all’inzio della riunione. Chi non ha votato lo ha fatto perchè o non si è recato alla urne, oppure “distrattamente” (e secondo me colpevolemente) ha fatto trascorre il tempo utile arrivando al seggio in ritardo.Comunque, appunto, non più di due ex Ds. Sta di fatto che ora il Pd è in mano a Delogu, come quello di Nuoro è in mano agli uomini di Deriu che però, guarda che casino, a livello nazionale appoggiano la coppia Bersani Dalema. Ecco, forse il malessere congenito del Pd è questo. Non la pantomima delle votazioni oroseine.
suerte
Zarra 8:21 am on Giovedì, 6 Agosto 2009 Permalink |
Analisi condivisibili. La “singolar tenzone” è la reazione ad una azione (legge fisica).
In realtà la situazione è davvero difficile a livello nazionale per tutte le ragioni note. La difficolta ritengo che si posa sintetizzare nel non riuscire a creare un vero ricambio nella classe dirigente dove nasce la guerra in atto, forse per una semplice questione numerica. In pratica nessuno dei dirigenti dei rispettivi partiti di origine vuole mettersi da parte, e siccome non si puo raddoppiare o triplicare il numero dei dirigenti, allora nasce la guerra di correnti per far fuori l’uno o l’altro, trascinando in questo l’idea stessa di partito che patisce di incapacità di fare politica vera ma si avvita su se stesso in questioni di squallide poltrone, a tutti i livelli.
Orosei, oltre a questi congeniti limiti, ha quelli derivanti dalla presenza di un despota decaduto (e la sua corte) che non vuole ressegnarsi a ciò, ed è disposto veramente a tutto pur di rimontare in sella. Per fare cio usa tutti i legami costruiti negli anni in cui ha governato crando una fitta schiera di debitori per “favori” ricevuti.
anonimo 10:17 am on Giovedì, 6 Agosto 2009 Permalink |
ieo cando vio a custu gino iscrivende poesiasa in sardu mi achete gana mala
ozastru 10:10 am on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
Qualcuno ha idea di come siano andate le cose nell’assemblea PD? pare ci sia un nuovo segretario ma non ho chiaro come si sia arrivati al risultato.
Grazie, saluti
bluemoon 10:34 pm on Venerdì, 11 Settembre 2009 Permalink |
..vorrei sbattezzarmi dal Pd locale e restituire la tessera, potete dirmi come posso fare?
protheus 7:29 pm on Sabato, 12 Settembre 2009 Permalink |
stavo accarezando l’idea di iscrivermi al partito democratico,ma alla luce degli ultimi avvenimenti ci rinuncio mooolto volentieri.
@ bluemoon, ti consiglio scrivere due righe al neoeletto segretario,dichiarando che in mezzo atutte ste beghe e reuci senza corona ,non ci vuoi stare.
saluti e buon fine settimana.
protheus 7:34 pm on Sabato, 12 Settembre 2009 Permalink |
@ anonimo a me è piaciuta,tra l’altro calza a pennello sulla situazione attuale.
forse a te non è piaciuta perchè magari ti tocca.
piskatore 8:28 pm on Domenica, 13 Settembre 2009 Permalink |
Partidu novu
Riunitos in conclave l’ana elettu
Zovanu ischitu e corpus abbastante
Chin tottu sos marjanes attraccatos
E sos disinnos bell’e che approntatos
Su tonu est semper prus dialogante
Ca su partitu est a fraicare
Ma dae sincrasa bi est s’indicazione
De ponner manu a s’amministrazione
Su segretarju cheret traballare
In tottu su chi fit zai disinnatu
Pianu, parcheggios, trafficu e billette
Chin complimentos e tantu de bonette!
De sa democrazia, derettu at’isvelatu
Comente si lu at potitu acconzare
Unu cunzettu iscuru che Bobbois
“Como fachite su chi namus nois”
Su sindigu e sa giunta a cantu pare
Tremende si bi sono che su juncu
Ca sa minetta si deper isvelare
A su prossimu cussizu cumonale
No ana a istentare a custu puntu
Sas primas mossas de s’istrategia
E zae mi l’azzis postu su mermeddu
At a trassare marjane o marjaneddu?
patriota 11:08 pm on Domenica, 13 Settembre 2009 Permalink |
su partidu novu
caru piskatore non la piches gai
ca su disinnu da est bene vattu
est zustu su chi gianni a natu
de bi ponner manu a su cussizzu.
issu de mariane sinde bogat fizzu
vinas si mancat d’esperiezia
postu lu ana a su cussizzu battes cassa
vinas si de mariane no a trassa.
a gianni bi la naro in cunfidenzia
ca atteros son sos filos a tirare
chin sa conca sua devet pessare
pro n’de vacher de mariane s’esperienzia.
zertu sos chi l’ana affiancadu
vortes sono d’esperienzia
de gianni sa limba pro allegare
issoro sa conca pro pessare.
gianni a sa limba appena elettu
che riu in prena datu li at isfogu
de ponner ordine est su cunzettu
chin sos cussizos de pala e de delogu.
chin sa mente e su coro in tribulia
aspettamus de intendes su cussizu
verificammus su chi gianni a natu
e si in potere torrat su re ispodestatu.
bluemoon 7:45 am on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
Delogu è l’anima del Pd? Delogu non solo è l’anima ma anche le corna e la coda.
Non si vada a dire che questo Pd locale sia l’esito din un percorso democratico. I Votanti del 31 agosto per l’assemblea hanno dato ragione a Delogu? No. Sono i Numeri ad avergli dato ragione. Per Delogu i Numeri non rappresentano un problema. La sera delle elezioni per l’assemblea si è assistito al raduno forzato dei Numeri. Numeri che con un colpo di telefono venivano redarguiti e incitati al voto. Numeri che erano consci di dare un voto a Delogu non al Pd di cui ben poco importava. Il gap dei venti voti era incolmabile all’infinito. Delogu avrebbe tirato dalla tasca un Numero in più.
Le due fazioni non hanno niente in comune. Delogu-Derosas sono l’antitesi per antonomasia. Per questione di Stile e di Morale politica.
L’amministrazione di un paese vale molto di più di una tessera del PD. Se lo scopo contorto e ultimo del Pd dei Numeri è quello di scalzare il Sindaco democraticamente eletto in cabina elettorale, allora delle tessere del Pd come la mia si potrebbe fare un bel falò in piazza con tanto di video, postarlo su youtube e inviarne copia a Franceschini con la dicitura: in nome dello Stile, della Morale e dell’Onestà io mi sbattezzo dal Pd locale. E così sia.
ozastru 1:40 pm on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
a Bluemoon e Protheus,
forse, invece che strappare le tessere del PD bisognerebbe impegnarsi ulteriormente per coinvolgere persone che non vogliano lasciare il partito nella linea Delogu. Sono sicuro che Delogu non può essere il PD, ma bisogna andare avanti non fermarsi e magari tornare indietro. Cosa pensate che possa fare un direttivo che fosse in minoranza con i tesserati? Delogu e Pala hanno fatto il loro sforzo maggiore per prendersi la parola, forse anche in modo poco lineare, se altri non sono d’accordo bisogna lavorare con gli strumenti della democrazia e magri con la passione di non perdere tempo a distruggere ma di investire per costruire. Solo se questo dovesse nadr male si può pensare di lasciare. Saluti, ozastru
Zarra 2:57 pm on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
@ Ozastru. Ragionamento condivisibile. Il punto è: quando considerare il tentativo andato male? Personalmente ritengo molto prima d’ora. Non capisco quale sia il motivo per cui una “cricca di compari” possa letteralmente razziare la democrazia facendone un uso del tutto personalistico, e su questo possa pensare di avere la condivisione di chi come gli ex DS ha tutta un’altra storia.
ozastru 5:26 pm on Lunedì, 14 Settembre 2009 Permalink |
per Zarra. Io mi sono imposto che quando mi riferisco al PD non devo usare/pensare alle categorie ex DS o Margherita. Faccio lo sforzo di non pensare che l’operato di Delogu è tale in quanto ex qualcosa, ma inquadrando il suo modo di esercitare la politica negli ultimi decenni affermo che non vorrei fossero un riferimento per il PD. Da questo punto di vista io sfido gli altri a volersi impegnare in attività politica che si autoimpone comportamenti diversi, forse alternativi. Inoltre, siccome credo nelle persone mi oppongo ai tentativi di personalizzare il partito, ritengo ridicola, nel senso anche di dequalificante, l’avanzare di un gruppo di persone con l’indicazione di “lista Delogu”. Ora ad Orosei c’è chi ha ritenuto di opportuno ergersi a elemento divisorio e di conflitto, chiedendo agli elettori di dare sostegno ad uno schieramento pro Delogu e contro altri, un percorso politico gia usato in contesto nazionale (Forza Italia = Berlusconi; Italia dei Valori =Di Pietro, etc…). Chi crede in un’organizzazione sociale come partito che abbia nel progresso sociale l’idea guida deve fare lo sforzo di non farsi stancare tenendo troppo bassa la nostra sopportazione. Se lasciamo l’idea del PD ai Delogu di turno come possiamo aiutare i nostri figli a trovare un progetto per il futuro. Certo che è difficile vedere con ottimismo guardando a personaggi di questa arroganza politica, ma che possiamo dire se non che sarà molto più difficile parlare ai nostri figli (che non sono interessati alle storie di ex) del PD come di un partito aperto alle idee. Forse se abbiamo pazienza saremo aiutati da un prossimo passo del Delogu team che lavora che trovare collocazione in altro partito. Questo mi appare realistico se consideriamo quale santino del PDL nuorese abbia trovato conforto nelle case deloghiane nell’ultima campagna elettorale delle regionali. Se tutti i nodi devono venire al pettine, facciamo il modo che il pettine non si rompa prima. La pazienza del telaio è quanto serve, ammetto che non è quella che sempre riusciamo ad avere. Un saluto, ozastru.
gianni v 3:47 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Salve a tutti,
dopo la costituzione degli organi del Partito Democratico a Orosei, ho ritenuto doveroso creare una piazza virtuale che vuole essere un luogo di incontro , di discussione, ” sempre in maniera pacata”, su tutto cio’ che riguarda il nostro paese il nostro territorio e non solo ……..
Invito tutti a visitare il nuovo blog al link http://blog.libero.it/pdorosei/ ,e gradito inoltre l’aiuto di chiunque voglia contribuire alla gestione dello stesso .
Buona domenica.
Gianni V
freedom 4:09 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Senti, testina (per il momento in senso buono), manco hai cominciato e già sei un pò out. Ho messo due post nel tuo sito e non appaiono. Che fai, devi chiedere al capo se vanno bene i commenti oppure che succede? Gianni Vardeu che combini? Vuoi un futuro? Lascia perdere i berlusca di sinistra (prepotenti) oppure torna a fare quello che facevi prima.
freedom
piskatore 7:09 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Ehi raju…
mimi 8:07 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
abbarra a bellu…..
patriota 8:11 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Sata varvara
michelli 8:14 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Mih cominciando stanno!!!!
Figlio mì, mi porti la cinta?
Ma babbo, non ho fatto niente……
non este po tene, ma po ateros crioso……………
saverio 8:42 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
Non mi piaciono le fucilazioni preventive. Il PD di Orosei fa un blog? beh, ne è titolato, e come ho scritto anche su questo nuovo sito (che pare abbia ancora problemi per la pubblicazione dei commenti) una piazza di discussione, anche se virtuale, è sempre meglio di nulla. Purchè ovviamente sia una piazza aperta a tutti e non “moderata” ad personam. Qualcuno in questi ultimi tre anni avrebbe potuto farlo prima di Gianni V, e così forse ora non si troverebbe in minoranza. Le discussioni in sede non mi sembra che abbiamo giovato molto…sempre che se ne facessero.
Attendiamo gli sviluppi degli eventi. Anche mediatici
Saverio
millu 9:28 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
il partito è luogo nel quale si discute e si cresce, ci si espone e si dà la propria opinione.
un blog di anonimi serve a….? a nudda
solo a fingere desiderio di partecipazione che mai ci sarà perchè cosa è sempre successole decisioni si prendono in cantina e in pochi.
Gli altri si adeguano
e i ds, le discussioni aperte al pubblico le ha tenute per più di 5 anni una volta alla settimana.
Poi, saverio se vuoi raccontare favole fà pure
saverio 11:03 pm on Domenica, 20 Settembre 2009 Permalink |
un blog di anonimi non serve a nudda? non so, forse, ma qui almeno l’admin non è anonimo. Vedremo i commentatori.
I Ds per cinque anni hanno tenuto riunioni aperte al “pubblico” ogni settimana? Non ne sapevo niente..a proposito di favole…
..o forse erano anche quelle in cantina?
Saverio
Zarra 8:05 am on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
.. o forse non eri un Ds…….banalmente!!
saverio 11:42 am on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink
banalmente non ero un Ds ma banalmente sono solitamente informato di incontri aperti al pubblico dove si discute di poltica e società e banalmente non ho mai avuto notizie di incontri settimanali andati avanti per cinque anni. Ma non è un problema, e il mio non era certo un passaggio polemico ma solo una constatazione del fatto che mi sembra quanto meno prematuro censurare az prescindere uno strumento di infomazione mediatica senza prima testarne la funzionalità, la trasparenza e l’apertura democratica al dialogo. Non potrebbe essere anche questa una forma di “democrazia partecipata”? (almeno sino a prova contraria)
Saverio
Sodoma 3:17 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink
Saverio ci prende tutti per imbecilli. Saverio pensa che noi non sappiamo che Delogu si è impossessato del partito con una decina di tessere fasulle. Saverio poi non si accorge che tutta la direzione del partito è in mano alla sola corrente margheritiana di Delogu. Saverio non si chiede il perchè. Per Saverio questa è la vera democrazia partecipata. Saverio pensa sia prematuro censurare a prescindere, quando nessuno sta censurando e nessuno prescinde. Solo Saverio non ha mai avuto notizie delle riunioni settimanali che decine di ragazzi dei DS hanno frequentato per più di cinque anni. Saverio pensa di esserne solitamente informato. Saverio non sa che la “prova contraria” è già sotto i suoi occhi, ma lui fa finta di non vederla.
saverio 9:22 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink
Grazie Sodoma perchè forse con il tuo intervento mi dai una mano a chiarire la mia risposta. Tu dici:”Solo Saverio non ha mai avuto notizie delle riunioni settimanali che decine di ragazzi dei DS hanno frequentato per più di cinque anni”. Ecco appunto, decine di ragazzi dei DS,non come detto precedentemente “riunioni pubbliche” dove per pubbliche io almeno intento aperte e pubblicizzate alla comunità Chiarito questo dettaglio, permettimi di chiarire anche il mio grado di “imbecillità presunta” che sarà sicuramente notevole ma non abbastanza per non sapere, vedere e conoscere come e perchè Delogu si sia impossessato del Pd oroseino e come gli ex Ds e soriani siano usciti sconfitti dalla corsa alla segreteria locale.Tessere fasulle o meno, accuse rimpallate da una parte all’altra, ricorsi e controricorsi, è stata la vostra segreteria provinciale a decretare la regolarità della contesa oroseina. Ora mi dirai che anche la vostra segreteria provinciale è piena di ex democristiani? Ebbene hai perfettamente ragione, ne hai avuto un dimostrazione proprio ieri con le votazioni di Nuoro dove la mozione Bersani – Silvio Lai, sponsorizzata da Roberto Deriu % company (attuale datore di lavoro di Manuel Delogu) ha stracciato l’accoppiata Franceschini- Barracciu. (Come facciano poi gli ex democristiani a tifare D’Alema è un altro grande mistero della partogenesi del Pd). Insomma un gran bel guazzabuglio, tutto vostro comunque e tutto legato a rigidi (obsoleti e beceri quanto vuoi)meccanismi partitici che di sicuro non fanno parte del mio bagaglio culturale ma che non posso far finta che non esistano. Caro Sodoma posso garantirti che ho molto più amici (atimati)tra la tua frangia politica che in quella a voi avversa, ma la realtà dei fatti (triste ) è questa: Berlusconi governa in Italia, Fini si candida a suo successore e a Orosei tutto fa prevedere che alle prossime elezioni (provinciali prima e comunali poi) Manuel Delogu parteciperà e agirà come vice segretario plenipotenziario del Partito Democratico. E questo perchè in quella triste giornata che fu (per voi) lui portò 99 persone a votare la “Lista Delogu” e a voi mancarono all’appello 25 “tesserati autentici”. Se vai alla guerra attrezzati, sennò perdi!!! Spero di averti chiarito il mio disincanto dal contesto..mi diletto solo a fare da spettatore.. ma del tutto imbecille non mi reputo. Stammi bene tu e tutti i compagni veri(sperando che qualcuno soppraviva)
Saverio
sodoma 9:53 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink
Analisi corretta, ma non chiedermi di diventare un infame pur di vincere una guerra, preferisco a quel punto perderla e mantenere alto almeno l’onore e la dignità. A volte si vince anche perdendo.
saverio 11:02 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink
Caro Sodoma tutto tranne che diventare infami!!! ma se si combatte una guerra bisogna vincerla, e talvolta vincono anche gl eserciti sulla carta più deboli. Ho Chi Min docet
Saverio
giro-lamo 8:42 am on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
State continuando a discutere del nulla. Parliamo di energie rinnovabili, degli sprechi della politica, dell’inquinamento, della scuola e della ricerca, che me ne fotte a me di un aborto di partito fatto di gente che non vale niente. Suvvia, lasciamoli cuocere nel loro own brodo, noi, gente seria, abbiamo ben altro da fare, non credete?
piskatore 8:44 am on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
Io non ero un Ds, mi hanno invitato spesso, sono andato, ho discusso, sono andato anche alle feste del tesseramento.
In cantina dagli amici non sono mai andato, non mi hanno mai invitato, forse perchè di quello di cui parlavano non era igienico che si sapesse in giro…
Per La Precisione 4:42 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
Saverio chi? orsù dici chi sei ?
piskatore 4:59 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
I DS pagavano l’affitto della sede (l’unica sede di partito di Orosei, che mi risulti), ci sono le pezze giustificative, chiedete a cristolu. E io una volta ho anche contribuito senza farmi la tessera ma con un’offerta.
Zarra 5:14 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
Il fatto che nessun amministratore si sia pronunciato sul sedicente PD di Orosei, secondo me la dice lunga. Ho idea che questo PD zoppichi pesantemente già dall’inizio. Evidentemente le tessere non bastano a far nascere un partito vero se dietro non ci sono persone all’altezza del ruolo. In più hanno già avanzato candidature, democraticamente…… serenamente……. pacatamente (questa porta male: vedi ultime politiche)
Miglioristi Marco 7:47 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
Giusto perchè qualcuno ha parlato di democrazia e pacatezza e serenità. Ieri ho fatto un commento al blog del pd ma me lo hanno censurato. Cosa avrò mai scritto per istigare alla censura un organismo così democratico?
È presto detto: ho solo chiesto che la forma grammaticale fosse più consona all’importanza dello strumento: sul titolo del primo post campeggiava infatti un colossale strafalcione grammaticale, roba da seconda elementare. Per me, insegnante di sinistra in pensione (anche se di materie tecniche) era francamente troppo. E poi vengono a smarronarmi per farmi la tessera…
mermes 7:55 pm on Lunedì, 21 Settembre 2009 Permalink |
caro zarra
non è che questo PD zoppica,propiu no andata,ma a chi vogliono darla a bere, se scorrendo l’elenco del direttivo non ho trovato neanche uno ,(dico uno) degli ex DS, ma non si erano uniti per creare un partito forte e competitivo per contrastare l’avanzata della destra, e tanti altri non meno importanti propositi che erano stati enunciati?io sto vedendo ,almeno da quello che si legge e si dice, che c’è un ritorno alla grande della democrazia cristiana, con tutta la vecchia nomenclatura. stiamo tornando indietro nel tempo dove imposizioni cadute dall’alto(vedi candidature) erano la normalità,aproffitando del gioco dei numeri, come nel caso del neo eletto segretario.a foras su bascarammene si si cheret creschere.o zovanos democristianos cando los aperites sos ocros.
piskatore 8:36 am on Martedì, 22 Settembre 2009 Permalink |
Ma puite bo la sezzis picande chin Savieri?
Per La Precisione 11:25 am on Martedì, 22 Settembre 2009 Permalink |
a piskatore, curiosità solo curiosità e nient’altro che curiosità,
è un DS
è un ex DS
è un PDL
è eeee cosa?
saverio 12:41 pm on Mercoledì, 23 Settembre 2009 Permalink |
per quel “morboso” di Per la Precisione:
Democratico ma non del Pd (tanto meno del Pdl)
Tollerante ma non ecumenico (tanto meno clericale)
Non violento ma non “pacifista” (candu bi cheret bi cheret)
Interessato (e militante da sempre) alla politica ma non ai partiti
Sufficiente cultura generale
Età anagrafica intorno ai 50, biologica..fai pure tu
Non amministratore
Squadra del cuore Cagliari
piatti preferiti burrida, spagahetti ai ricci e frittura di “cambara maccioni, pisciu re e mummungioni”
Stato civile e prefernze sessuali ….c_ _ _ i miei!
Soddisfatto?
piskatore 1:31 pm on Mercoledì, 23 Settembre 2009 Permalink |
beh, meglio di così. Ti ha fatto un identikit perfetto
Per La Precisione 4:23 pm on Giovedì, 24 Settembre 2009 Permalink |
a Saverio,…..
NON mi INTERessi,….
mi ero fatto un’idea diversa,
le mie preferenze sessuali ?….solo femmine
saverio 7:22 pm on Giovedì, 24 Settembre 2009 Permalink |
x Per la Precisione
beh, visto le prefernze sessuali (e la fede calcistica)sono contento di non interessarti!
saverio
piskatore 2:03 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
MI hanno detto che ieri al consiglio comunale c’è stato un mezzo ring. Qualcuno sa qualcosa?
saverio 2:22 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
si parlava di ragli d’asino..che notoriamente non salgono in cielo ma che qualcuno pare abbia sentito dai banchi della maggioranza. Ovviamente “l’asino” citato in causa alla fine ha scalciato.. fortunatamente senza colpire il bersaglio.. pronto intervento delle forze dell’ordine per porre ordine all’interno del serraglio!!
caro Piskatore che ci vuoi fare?
..a certe persone la poesia non piace…
saluti Saverio
SONOIO 3:44 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
chi è l’asino in questione?
piskatore 3:54 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
Aiò, contate però!
saverio 5:22 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
“L’asino” che ragliava (così è stato definito e chi lo ha fatto se ne prende tutte le respondabilità) è un attivo assessore del Pd. Quello che così lo deifiniva è anche lui del Pd…. così è più facile?
miamie 6:13 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
Esu maria, aiò contate tottu e vene, ca ieo nonbippo…………
saverio 7:20 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
allora: l’assessore del Pd (“l’asino”) interviene a commento di un intervento precedente del consigliere del Pd che protestava per una strada rurale non manutentata dopo l’alluvione e accusa il consigliere del Pd di perorare una causa personale giacchè quella strada farebbe a lui comodo. Il consigliere del Pd (che mnetre parlava l’assessore del Pd era fuori dall’aula) pare senta tutto e si risiede sui banchi chiedendo la parola: esordisce con un eloquente “ho sentito un asino che ragliava…” e poi continua come suo solito. A quel punto, l’assessore mugugna qualcosa ma la questione sembra finita li. Al termine della seduta l’incontro ravvicinato del terzo tipo tra l’assessore del Pd e il consigliere del Pd. L’assessore a muso duro ammonisce il consigliere con un altrettanto esplicito .”se ci riprovi a darmi dell’asino ti tiro un pugno in faccia”. A quel punto per calmare gli animi providenziale intervento del comandante dei CC di Orosei che interpone la sua notevole stazza tra i due. Questa la storia di un assessore del Pd taciato di “ragliare” da un consigliere del Pd.
Saverio
miamie 7:59 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
Uffah, saviè ma non de tenene nummene…………….
saverio 8:18 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
beh mi sembra che gli indizi siano INEQUIVOCABILI!!!
Saverio
miamie 8:23 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
E dai, sucommente soe unu pacu drummitu, de su assessore non bi arrivo, de su cussizzeri boh…..
Jai tinnecherete …………..
saverio 8:38 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
un ateru azudu: s’assessore si impinnat pro carreras, zardinos e arga, su cunsizzeri ….de tottu su chi li paret e li piaghet a bottu a cumandare. Como bi ses miamie?
saveri
miamie 8:43 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
Jachit’ora, bippo pessande chi ini issoso duoso, ma cherio sa cuffirma.
Tantu ia non son gai, chin sa sigunda a trazzu po cussu c….u de PD.
E a pessare chi una vorta ini inpare, peri chin cudd’ateru de s’inzenieri…
Eta si in’istatoso galu parisi……………..
Zarra 8:42 pm on Sabato, 26 Settembre 2009 Permalink |
Maddai!!! Un consigliere del PD che offende un assessore del PD non puo che essere quello pelato di minoranza che sembra indossare il panno per incontinenti. Avete notato?
non noto 5:04 pm on Domenica, 27 Settembre 2009 Permalink |
allora se ho capito bene:
) riportare cose per esplicito che sono arcinote …
c’è uno col pannolino (vabbè la vecchiaia) con passati politici forse anche importanti che riesca ad insultare un giovane asino della stimatissima (e pertanto intoccabile!!!) ‘maggioranza’ attuale? E ambedue fanno parte del PD????
‘MAH’ , come direbbe tale …… ……, in genere prima di dire il nulla, conscio dell’importanza personalmente e di persona rivestito all’interno del nucleo ‘politica facente’ (?) di Orosei, ridendo dall’alto scranno della ‘maggioranza’ …
Bèh, che il PD a Orosei se la sta vedendo un pò così ormai è risaputo …
Saluti a tutti,
e attenzione, qua si corre il rischio di ‘incontinenza’ e/o ‘lesa maestà’ …
N.N
P.S. in quel circo ci sono rappresentati anche altri animaletti, mi risulta, ma non è ‘fine’ (cioè a me non si addice
saverio 1:50 pm on Martedì, 29 Settembre 2009 Permalink |
Ho avuto notizia dell’esito delle votazioni svoltesi ieri nella sede del Pd oroseino (riservate ai tesserati) per esprimere le preferenze sulle mozioni dei candidati alle segreterie regionali e nazionali. Mi segnalano 67 voti per la coppia Lai – Bersani e 22 per Barracciu – Franceschini. Ho già chiesto al segretario Gianni V sul suo blog di avere conferma dei dati ma se qualcuno nel frattempo in questo blog è altrattanto informato è pregato di rispondere e magari anche di commentare. Semplice curiosità personale.
Grazie Saverio